martedì 24 giugno 2014

A.A.A. CERCASI MUSICANTE



Ci viene in mente una riflessione:
se avessimo voluto un gruppo ordinato, ligio, con una formazione sempre uguale, ben programmato per le date, ci saremmo potuti chiamare DAÜ? Va da sé che il DAÜ si trova in branco, ma poi fa dei percorsi anche in solitaria, è selvatico, schivo, fa festa ma poi scappa e si rintana...

Ecco, questo è il nostro vero DAÜ-momento: l' anno scorso a settembre il batterista Eelko aveva deciso di dedicarsi ad altro che non fossero pelli, bacchette e rullanti, Stefano al clarino aveva avuto un momento di difficoltà esistenziale (chi sono, dove vado, io volevo suonare Hard Rock...), ma poi era tornato (aveva scoperto che i Led Zeppelin non esistevano più).

Quest' anno siamo partiti non con il piede sbagliato, ma con la zampa più corta e così abbiamo faticato a prendere il passo. Stefano ha definitivamente deciso (ma cosa c'è di definitivo in un animale mitologico?) di percorrere altre strade e così Luca & la sua fisarmonica.
Ci è piaciuto suonare con Luca tutti questi anni, dall'epoca della Festa della Ghironda itinerante (ma che anno era già? 2004?), però è così che vanno le cose, nulla è per sempre.

Eppure chi è rimasto, e siamo ancora un discreto numero, non molla e così, e qui arriviamo al titolo dell' articolo, chi avesse voglia di percorrere un pezzetto di strada musicale con noi è benvenuto, fisarmonica, clarino, violino o flauto (eh si, perchè in passato c' è stato Sergio e c'è stata Sabrina), insomma cerchiamo strumenti solisti.

Non facciamo promesse, non promettiamo ingaggi da sogno e non sogniamo più di quanto possa sognare un quadrupede claudicante: asimmetrico sì, ma sempre con tutte le zampe per terra!
Allora fate riferimento a qualcuno di noi, incontriamoci per telefono, via mail o su FB, dateci le vostre impressioni, i vostri consigli, e noi dal canto nostro ci grattiamo la testa, la barba e vediamo se dal cilindro esce fuori qualcosa di bello. E comunque non possiamo non vederci il sei di Settembre agli impianti sportivi di Roure: poche idee e per nulla confuse!

Ciao a tutti, un abbraccio e un arrivederci a presto.

Nessun commento:

Posta un commento